top of page

GIORNATA TIPO

Giornata Tipo

 

Il trattamento sanitario e assistenziale occupa una parte considerevole della giornata dell’ospite, ma non mancano i momenti di animazione. Coloro che possono beneficiare vengono coinvolti nella lettura del giornale, in attività occupazionali, nei laboratori ed in uscite sul territorio mirate a luoghi ed eventi in grado di suscitare positive stimolazioni.

 

La giornata inizia con la sveglia prevista fra le ore 06.15 e le ore 07.30, seguita dalle cure igieniche eseguite secondo gli obiettivi del Progetto Assistenziale Individualizzato (P.A.I.). L’abbigliamento è personale. Alle ore 08.30 viene servita la prima colazione. Seguono attività di animazione, di fisioterapia individualizzata e di gruppo. A metà mattina gli operatori distribuiscono the caldo d’inverno e bevanda fresca d’estate.

 

Il pranzo viene distribuito dalle ore 12.00 alle ore 13.00 con possibilità di scelta del menù. Gli ospiti che necessitano di aiuto possono essere assistiti dal personale di reparto.

 

Nel pomeriggio, per chi lo gradisce, è previsto un momento di relax. Lo spuntino pomeridiano viene assunto dove l’ospite si trova (soggiorno, giardino, camera…). Le attività pomeridiane sono prevalentemente legate agli interessi degli ospiti e coordinate dall’educatore.

 

La cena è prevista dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

Al termine, gli ospiti che lo desiderano sono riaccompagnati nella loro stanza oppure possono rimanere più a lungo negli spazi comuni.

bottom of page