SAD

S.A.D. (Servizio Assistenza Domiciliare - VOUCHER SOCIALE)

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è una misura a favore di anziani e disabili non autosufficienti che si attua in collaborazione con l’Azienda Territoriale dei Servizi alla Persona di Breno. L’erogazione degli interventi di assistenza avviene con personale Ausiliario Socio Assistenziale (ASA) o Operatori Socio Sanitari (OSS) presso il domicilio dell’utente. Il servizio è finalizzato a superare situazioni di difficoltà contingente, per migliorare stati di disagio prolungato e/o cronico e, soprattutto, per evitare ricoveri non volontari o per ritardarne la necessità.
Per accedere al servizio è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune di residenza dell’interessato.
Il Servizio di Assistenza Domiciliare è a pagamento e prevede la compartecipazione dell’utente (in base al proprio ISEE) e del Comune di residenza.
Il nostro Ente si impegna ad attivare il servizio entro 48 ore dal ricevimento della richiesta da parte dell’Azienda per i servizi alla persona. Generalmente il servizio viene erogato nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 20.00.

.

SAD Assistenza Domiciliare Integrata Casa di Riposo Fondazione Villa Zani